OneShot N° 1 - La mia vita

« Older   Newer »
  Share  
didi_hale
view post Posted on 21/10/2009, 17:41




Ciao!! Vi propongo la prima fanfiction che ho scritto.
è una one shot (per chi non lo sapesse vuol dire che inizia e finisce in un unico capitolo) dedicata al mio amore...jasper. l'ho già postata su EFP e su un altro forum (uno di quelli nella mia firma) e non è andata male anche se la trovo un po' noiosa e pomposa mah sinceramente mi convince poco ma voglio sapere un vostro parere ;) leggete!

Vita…questo era lei per me.
Prima d’incontrarla non sapevo neanche il vero significato di questa parola. Credevo di vivere, ma in realtà le mie erano solo lunghe giornate senza significato dedicate solo a massacri, di vampiri o umani che fossero.
Fino al giorno in cui Lei mi trovò quella volta di tanti anni fa, io ero solo esistito. Perfino da umano la mia “vita”, se può essere considerata tale, era basata soltanto sulla mia volontà di fare carriera e di dimostrarmi migliore rispetto agli altri. Nessuna motivazione mi spingeva a dare il meglio di me se non il mio immancabile orgoglio. Ero…vuoto.
Ma con Lei tutto era cambiato…mi aveva donata felicità e speranza nel momento in cui io ne avevo avuto più bisogno. Quando credevo di essere un mostro, quando non credevo di meritare neanche la morte e la depressione mi assaliva portandomi in un cupo tunnel senza un’apparente via di fuga, mi aveva insegnato che il passato si può dimenticare e che ognuno ha diritto a una seconda possibilità. Mi aveva regalato una famiglia e, cosa più importante di tutte per cui io Le sarò eternamente grato, mi aveva donato se stessa! Cosa potevo chiedere di più?
Nei primi mesi passati con lei, mi ero spesso chiesto se la meritassi sul serio…e mi sentivo terribilmente in colpa per non essere abbastanza altruista e per non amarla abbastanza da lasciarla andare e farle vivere la sua vita senza il mostro orribile che ero. Non mi ero mai sentito così. Non avevo mai desiderato la felicità di una persona maggiormente di quanto desiderassi il mio benessere fisico e mentale. Ma Lei era diversa…era colei che mi dava vita e di cui non avrei mai più potuto fare a meno; non avevo il coraggio di dirle di andarsene…bastava solo il pensiero che ecco il panico assalirmi. E mi sentivo orribile per questo. Un orribile mostro egoista!
Ma in quei cupi e tristi momenti in cui non avevo il coraggio nemmeno di guardarla in faccia, mi veniva sempre in soccorso e mi aiutava a girare pagina, a dimenticare il mio passato. Nei casi più gravi, era dovuta persino ricorrere a metodi drastici o violenti, come schiaffeggiarmi finchè non l’avessi ascoltata e non avessi smesso di sentirmi in colpa. E posso assicurare che picchiava forte!
Ma tutto ciò era servito ed ora posso finalmente guardarla e amarla senza rimpianti. Certo, la depressione e l’odio verso me stesso ogni tanto tornano, ma non sono così terribili come in passato e, oltre a Lei, ora c’è il resto della mia famiglia ad aiutarmi: Emmett, che con le sue battute e il suo ottimismo incrollabile, darebbe speranza anche a un condannato a morte! Se Lei mi ha ridato vita, il mio fratello orso ha risvegliato in me la mia umanità da tempo assopita. Carlisle ed Esme, i genitori migliori che si possano desiderare, sempre comprensivi, dolci e affettuosi, che subito mi hanno accettato senza pregiudizi. Rosalie, che può sembrare acida, ma che in realtà nasconde un animo dolce e sensibile e che vedo così simile a me. Edward, sempre pieno di complessi e sensi di colpa, ma che in realtà deve solo capire anche lui il vero significato della parola vita e perdonarsi. E poi Lei, il mio piccolo e adorabile folletto, Alice…sempre entusiasta e solare, anche fastidiosa e invadente alle volta. Così bella e perfetta da sembrare una dea…come potrei non amarla alla follia? Come potrei non adorarla e venerarla sentendo le sue emozioni così positive?
La osservo mentre guarda con Rose una rivista di moda. Lei alza lo sguardo e mi rivolge il sorrise più bello che si possa mai vedere! Non ci sono e non servono parole per esprimere il sentimento che ci lega…così forte da essere sconvolgente. Ci amiamo.
Lei è la mia vita…


allora che ne pensate? commentate ;)

Edited by Winged Death - 18/2/2010, 18:06
 
Top
Maja S in Cullen
view post Posted on 22/10/2009, 11:07




bella!!!! l'hai cambiata dalla versione che mi avevi fatto leggere vero?? è più bella così! davvero profonda e poetica! i miei complimenti!
tra le tre che hai scritto (intendo le ultime versioni) è la mia preferita!
 
Top
didi_hale
view post Posted on 22/10/2009, 11:48




si l'ho cambiata...davvero ti è piaciuta così tanto la nuova versione? sono commossa!!
grazie!!
 
Top
Maja S in Cullen
view post Posted on 22/10/2009, 17:07




ma di niente cara! sappi che non vedo l'ora che ti ritorni l'ispirazione per chè VOGLIO una ff su emmy prima del 2010!! xD
 
Top
lupetta 96
view post Posted on 4/11/2009, 21:36




bellisssssssssssssimo nn c'é altro da dire!
 
Top
didi_hale
view post Posted on 4/11/2009, 22:49




CITAZIONE (lupetta 96 @ 4/11/2009, 21:36)
bellisssssssssssssimo nn c'é altro da dire!

mamma mia grazie!! sono veramente felice che ti sia piaciuta! ti ringrazio tantissimissimo!
 
Top
lupetta 96
view post Posted on 5/11/2009, 14:20




di nnt dico solo la veritá! hai un talento strepitoso!
 
Top
didi_hale
view post Posted on 5/11/2009, 15:12




o mio dio! sono emozionata...e felicissima che ti piaccia! davvero sono al settimo cielo! non avevo mai pensato di essere portata per lo scrivere anzi! ma sai come si dice...volere è potere, e se l'argomento è twilight e più precisamente jazz posso perfino scrivere qualcosa di decente xD
 
Top
Maja S in Cullen
view post Posted on 11/11/2009, 21:33




CITAZIONE (lupetta 96 @ 5/11/2009, 14:20)
di nnt dico solo la veritá! hai un talento strepitoso!

sono d'accordo...ma è difficile fargliela capire xD
 
Top
didi_hale
view post Posted on 11/11/2009, 21:44




uff!! sono molto insicura...ma vi ringrazio ragazze! mi avete rincuorato tanto!!
 
Top
Superjacobfan's
view post Posted on 19/11/2009, 19:46




Sei bravissima!che bella questa One shot^^
 
Top
didi_hale
view post Posted on 19/11/2009, 19:52




ma grazieeee!!! sono davvero tanto tanto tanto felice che ti piaccia!! jazz m'ispira...di solito non sono per niente brava a scrivere temi e storie xD
 
Top
Superjacobfan's
view post Posted on 20/11/2009, 14:24




eheh sei troppo modesta!
 
Top
didi_hale
view post Posted on 20/11/2009, 14:44




mica tanto -.- °
ti assicuro che non è così... in italiano sono sempre andata piuttosto bene (non quanto matematica però xD) ma nei temi no...
 
Top
Superjacobfan's
view post Posted on 22/11/2009, 14:43




SPOILER (click to view)
io invece vado meglio in italiano che in matematica!!!
 
Top
14 replies since 21/10/2009, 17:41   110 views
  Share